Test in Laboratorio-Marcatura CE

Prova all'acqua in sito
Controlli e collaudi in opera
10 Marzo 2019
 

Lo Studio SCAI-TECH/Cattivelli si occupa di controllo qualità e verifica delle specifiche di Capitolato sui lavori in fase di approvazione, in particolare dei sistemi Custom, in fase di produzione dei componenti e assiemaggi in officina fino alla esecuzione dei test Iniziali di Tipo.
A tal scopo il nostro Studio interviene nelle attività di approvazione dei sistemi di facciata prima della produzione, al fine di garantire le prestazioni dei sistemi marcati CE.
I sistemi Custom per facciate richiedono estrusioni di nuovi profili, lavorazioni fuori standard, pertanto per soddisfare le richieste del Regolamento Europeo 305/2011 e la marcatura CE sono indispensabili procedure ISO 9001 da personalizzare al sistema del cantiere.

Operazione fondamentale nei sistemi “Tailor made” è l’esecuzione delle procedure dei test di verifica delle prestazioni attese dal capitolato; il nostro studio si occupa delle prescrizioni per la esecuzione dei campioni e di coordinare il laboratorio prove durante i test.
Altrettanto fondamentale è l’approvazione della direzione artistica dei sistemi Custom; il nostro Studio si occupa pertanto durante la stesura del capitolato e del Visual Mock-Up individuandone la composizione e seguendone i controlli di fabbricazione fino all’approvazione della direzione artistica.